Ricercatori

Sebastiano Battiato : Laureato in Scienze dell'Informazione nel 1995 presentando la tesi "Il sistema LEDA (Library of Efficient Data types and Algorithms): Estensioni con primitive insiemistiche ed applicazioni", consegue il dottorato di ricerca in Matematica Applicata ed Informatica nel 2000. Lavora nel Advanced System Tecnologies Lab presso la StMicroelectronics di Catania dal 1999 al 2003. Da settembre 2003 docente di informatica presso l'Istituto ITIS G.Ferraris di Acireale. Attualmente è Professore a contratto c/o SISSIS (Scuola Interuniversitaria di Specializzazione per l'Insegnamento Superiore - Università di Catania)

Salvatore Nicotra : Laureato in Scienze dell'Informazione nel 1999 presentando la tesi "L'uso dei linguaggi ad alto livello nello studio della percezione visiva", consegue il dottorato di ricerca in Informatica nel 2003 discutendo la tesi "Algorithms for Image Segmentation and Classification: Integrating Automated Processing and Human Perception". Nell'anno accademico 2002-2003 ha tenuto un corso di SVG per il Corso di Laurea in Informatica dell'Universit? di Catania e un corso di HTML per il Corso di Laurea in Matematica. Attualmente ? docente a contratto per il Corso di Informatica presso la Facolt? di Lingue e inserito in un progetto MIUR sull'ambiente presso i Sistemi Informativi del Comune di Catania.

Gianpiero Di Blasi : Laureato in Matematica nel 1999 presentando la tesi "Algoritmi genetici e loro applicazioni al problema del ricoprimento di immagini binarie". Dal 2000 al 2002 ha lavorato presso diverse aziende realizzando software gestionali e tenendo corsi di formazione. Attualmente frequenta il secondo anno di Dottorato di Ricerca in Informatica presso l'Università di Catania, dove svolge principalmente attivit? di ricerca e di didattica per il corso di laurea in Informatica.

Giovanni Maria Farinella : Laureato in Informatica nel 2004 presentando la tesi "Teorie, Techiche e Tecnologie di E-Government". Attualmente frequenta il primo anno di Dottorato di Ricerca in Informatica presso l'Università di Catania, dove svolge principalmente attività di ricerca di didattica e di tutor-stage per il corso di laurea in Informatica.

Agostino Costanzo : Laureato in Informatica presso l'università degli studi di Catania.

Gianluca Barbera : Laureato in Informatica presso l'università degli studi di Catania.

Tesisti

Tony Meccio: Laureando in Informatica presso l'università degli studi di Catania.

STMicroelectronics

AST Lab

Giuseppe Messina : G. Messina received his Italian degree in Computer Science in 2000 at Catania University doing a thesis about Statistical Methods for Textures Discrimination. Since March 2001 he has been working at STMicroelectronics in the Advanced System Technology (AST) Digital Still Camera Group as System Engineer.He attended several international workshops/conferences in the imaging field where some results of his research has been presented and then published in the relative Proceedings. His current research interests are in the area of Image Processing, Resolution Enhancement, Analysis/Synthesis of Texture, and Color Interpolation.